Julie & Julia: una commedia tutta femminile basata sul cibo

Julie & Julia: una commedia tutta femminile basata sul cibo

DONNE AMERICANE IN CUCINA: DUE EPOCHE A CONFRONTO

2 epoche diverse, 2 donne diverse, le cui vite sono legate dall’amore per la cucina e per il cibo.

Francia, 1949… Julia Child è un’americana trasferitasi a Parigi insieme al marito che, per occupare il tempo, decide di frequentare un corso di cucina. Il suo libro di ricette, considerato la bibbia della cucina, diventa il filo conduttore delle vite di queste due splendide donne.

Queens, New York, 2002… Julie Powell, scrittrice mancata, lavora in un call center. Per rompere la monotonia della sua quotidianità decide di aprire un blog e lanciare una sfida a se stessa: cucinare le 524 ricette della Child in 365 giorni. Riuscirà nell’impresa??

LA CUCINA COME ANTIDOTO DELLA MONOTONIA

Una commedia tutta al femminile dove centrale è la cucina, ma soprattutto il cibo.

Ammetto: mentre guardavo il film, mi è venuta l’acquolina in bocca più e più volte. Anzi, a dirla tutta mi è quasi venuta voglia di rimboccarmi le maniche e mettermi ai fornelli, peccato che ha vinto la pigrizia!! 😬 Cosa volete farci, il divano è più invitante e preferisco di gran lunga mangiare piuttosto che cucinare…
Ma chissà, forse un giorno deciderò di mettermi alla prova e preparare tutte le ricette della Child… Accadrà mai??… Non credo proprio, ma nel caso vi farò sapere!!

CITAZIONI

C’è una battuta che mi è rimasta impressa particolarmente perché è ciò che penso anche io ogni volta che mangio qualcosa che naviga nel burro… 😋 Non c’è nulla di più delizioso!!.

Ve la lascio qui di seguito:

E lasciatemelo dire, c’è niente di meglio del burro? Ogni volta che assaggiate qualcosa di davvero delizioso e chiedete: “Cosa c’è dentro?” La risposta sarà sempre: “Burro!” Semmai un meteorite colpirà la terra e avremo 30 giorni da vivere voglio passarli mangiando burro. È la mia opinione definitiva. Non c’è mai troppo burro!

Insomma, una commedia divertente dove il cibo la fa da padrone.
Non resta che dire “Bon Appétit!!”…

Fammi diventare famosa!! 😂
Back to Top