«Sempre»

«Sempre»

Conte dice: «Lockdown!» e Mediaset risponde: «Harry Potter!».
(L’incipit si riferisce ovviamente a ottobre, quando Conte chiuse per la seconda volta e Mediaset ripropose Harry Potter per la seconda volta).

Ormai la saga del maghetto più famoso di sempre è diventata un must nel palinsesto Mediaset. E se per i babbani comuni è sempre la solita solfa, per i babbani super fan è sempre una grande gioia. 😍
(Almeno, fosse per me lo guarderei in loop, anche se conosco tutte le battute a memoria, ogni scena e ogni dettaglio…) 

Certo manca qualche particolare presente nei romanzi, ma tant’è poco importa… Harry Potter è riuscito a conquistarci in ogni caso! 

Vi confesso che, quando avevo 11 anni, aspettavo con ansia la mia letterina da Hogwarts. D’altronde chi non vorrebbe avere dei poteri magici? Ovviamente non è mai arrivata, ma questo non mi ha impedito di continuare a  sognare… Ecco perché mentre lo riguardavo per la 500esima volta ho pensato: escludendo la bacchetta magica, quali tra i tanti oggetti di Harry Potter mi sarebbero più utili e vorrei avere??

Questa è la mia classifica dall’ultimo al primo…

#10. Edvige

Ok, non è un oggetto lo so, ma chi non vorrebbe avere una civetta delle nevi come “animale domestico”… Per di più consegna anche la posta!!

#9. Il mantello dell’invisibilità

Mantello dell'invisibilità Harry Potter
Più che adesso, probabilmente avrei voluto averlo durante il periodo del liceo, per sparire durante le verifiche. Anche se devo ammetterlo: sfoderarlo nei momenti imbarazzanti non sarebbe male!!

#8. La penna di Rita Skeeter

Diciamocelo durante il periodo universitario (ma presumo anche quello lavorativo) risulterebbe molto utile per prendere appunti. Lei fatica e noi ascoltiamo: mi sembra davvero perfetto!!

#7. Il pensatoio

Per chi ha tanti pensieri dev’essere un toccasana. Li butti lì dentro e ci pensi sopra. Certo non troppo perché altrimenti diventa tutto troppo macchinoso e razionale, mentre a volte agire d’istinto è la soluzione migliore.

#6. La scopa (e l’auto volante)

Una la userei nelle belle giornate, l’altra durante i giorni di pioggia e di freddo. Ammetto di non essere un’amante delle altezze (anzi, soffro di vertigini!!) e non amo volare, ma almeno eviterei un sacco di traffico!! 

#5. Il deluminatore

Un accessorio che ti permette di accendere e spegnere le luci direttamente seduto sul divano o sdraiato sul letto… Che meraviglia!!

#4. Il giratempo

Ammettiamolo per chi è sempre in costante ritardo (come me!!) non sarebbe male un oggetto che permette di tornare indietro nel tempo. 5 minuti in più basterebbero!!

#3. Le tende

Un’intera casa in una tenda da campeggio… E chi non la vorrebbe?! Per le vacanze è perfetta, basta solo prenotare una piazzola…

#2. La borsa di Hermione

Un accessorio immancabile nel guardaroba di una donna e, per chi usa borse piccolissime dove non ci sta mai nulla (come faccio sempre io!!), questa sarebbe un’ottima soluzione. 3000 oggetti in uno spazio piccolissimo!!

#1. La polvere volante

Al mattino zero sbattimenti, ci si può svegliare 10 minuti prima et voilà: ovunque si vuole nel minor tempo possibile!! Voi potreste dire: «Ma hai già segnato la scopa e la macchina volante!!». Vero, ma in quel caso bisogna comunque calcolare il tempo di spostamento, anche se minimo. Qui invece basta entrare in un camino, dire dove si vuole andare e il gioco è fatto!! Geniale, vero?! 

Voi invece? Quali oggetti vorreste?

Fammi diventare famosa!! 😂
Back to Top