Tanti auguri a me!!

Tanti auguri a me!!

Oggi è il mio compleanno!! 😍 Ma che bellooo!! 😍
Certo, non potrò festeggiare come al solito, ma alla fine… è il mio compleanno!! 😍
Si sono particolarmente contenta… si nota?? 😂

Ho pensato molto a cosa avrei potuto scrivere oggi… nel giorno del mio compleanno 😍… I miei film preferiti? Le mie scene preferite? I miei personaggi preferiti?? 

E poi mi è venuta in mente una canzone… Cantata per la prima volta a Broadway nel 1959 da Mary Martin e Patricia Neway, fu poi grazie a Julie Andrews (Tina Centi nella versione italiana) che conobbe il successo. In seguito è stata riproposta da vari artisti: John Coltrane, Barbra Streisand, Pentatonix, Ariana Grande e molti altri. Avete già capito di cosa sto parlando, vero?? Ascoltate un po’…

Tutti insieme appassionatamente” (“The sound of music”, 1965), un film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita… 

Ricordo ancora la mia prima volta. Avrò avuto si e no dieci o undici anni e no, non lo vidi in televisione, bensì a teatro. Michelle Hunziker e Luca Ward interpretavano i protagonisti e ne rimasi entusiasta. Poi scoprii l’esistenza del film. 😂

Brevemente, è la storia di Maria, una giovane novizia allegra e piena di vita. La madre superiore, però, è titubante sulla reale vocazione della ragazza e decide di mandarla presso la casa Von Trapp per lavorare come governante e accudire i sette figli del comandante Georg… 

Ma arriviamo al succo della mia idea… Nella canzone “Le cose che piacciono a me” (“My favorite things”), Maria elenca una serie di cose che la fanno stare bene nei momenti più tristi. Quindi ho pensato di fare l’egocentrica e di raccontare quali sono “le cose che piacciono a me”. D’altronde oggi è il mio compleanno e posso permettermelo!! 😂

Le cose che piacciono a me: 
i fiocchi di neve e i paesaggi innevati, ❄️ 
il sole sul viso e la pelle abbronzata, ☀️
la sabbia tra le dita dei piedi, 🏖️
un prato pieno di fiori colorati, 💐
una tazza di caffè, ☕
le torte fatte in casa, 🍰
l’odore delle pagine di un libro, 📚
il profumo dell’anice, 🏵️
scartare i regali ben impacchettati, 🎁
dormire sotto le coperte calde, 🛌
oziare davanti alla stufa 🙃
e guardare un bel film. 🎞️

E voi?? Quali sono le cose che più vi piacciono??

Fammi diventare famosa!! 😂
Back to Top