Dedicato alla mia cuginetta…

Dedicato alla mia cuginetta…

Oggi è un giorno speciale perché 13 anni fa è nata la mia cuginetta!! 😍
Questo significa che i suoi 15 anni sono ancora lontani e così anche i miei 30!!… 🤩 Almeno per altri 2 anni ancora!!… 😂

Ah ovviamente, oggi è anche il suo compleanno!! 😂🥳🎂

Sin da piccolina è sempre stata qui a casa mia e nei primi anni eravamo come cane e gatto. Bisticciavamo sempre!!… Anche se lei aveva 1 anno e io 16!! 😂 Ma col tempo siamo diventate inseparabili. In pratica siamo cresciute insieme…
Ma questo vale anche per gli altri miei cuginetti!! A volte li guardo e non mi capacito di come il tempo possa essere passato così in fretta… 

 Ma non è questo il punto del mio articolo…

Ho sempre cercato di farle vedere diversi film, partendo dai cartoni della Disney… Non che la cosa abbia mai funzionato un granché…

Ricordo un’estate. Era la prima volta che andavo a Parigi e nostalgica le dissi: «Dai guardiamo Il gobbo di Notre-Dame». Non l’avessi mai detto… scoppiò a piangere disperata, urlando: «Nooo, non vogliooo»… eh non saprei neanche spiegare il motivo… 😂
Le ho anche regalato qualche dvd della Disney… penso che alcuni non li abbia nemmeno mai visti!! 😒

Al di là di tutto, sono dell’idea che ci siano alcuni film che tutti i ragazzi dovrebbero vedere almeno una volta durante la loro crescita… Quindi, questo lo dedico alla mia cuginetta e a tutti i ragazzi della sua età!!

Ecco le mie 10 proposte!!

#somewhereovertherainbow

il mago di oz1) Il mago di Oz (1939) di Victor Fleming con Judy Garland, Ray Bolger, Bert Lahr e Jack Haley.
Dal Kansas, Dorothy e il suo cagnolino Toto si ritrovano all’improvviso in un mondo magico. L’unico che può aiutarli a tornare a casa è il mago di OZ. Con l’aiuto di spaventapasseri, di leone e dell’uomo di latta, Dorothy riuscirà a tornare in Kansas?

#supersloth!

i goonies2) I Goonies (1985) di Richard Donner con Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Jonathan Ke Quan, Kerri Green e Martha Plimpton.
Un gruppo di amici, i Goonies, si mettono alla ricerca del tesoro di Willy l’Orbo per tentare di salvare il loro quartiere, Goon Docks, minacciato da alcuni imprenditori. Sul loro cammino, però, troveranno diversi ostacoli tra cui una banda di malviventi.

#standbyme

stand by me3) Stand by me (1986) di Rob Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman e Jerry O’Connell.
Nell’estate del ’59, a Castlerock, un gruppo di amici, composto da Gordie, Chris, Teddy e Vern, parte alla ricerca del corpo di un ragazzo scomparso da qualche giorno. Un’avventura, lungo i binari di una ferrovia, che li cambierà profondamente.

#dreamsaremyreality

Il tempo delle mele4) Il tempo delle mele (1980) di Claude Pinoteau con Sophie Marceau e Alexandre Sterling.
Vic è una ragazza di 13 anni che ha appena iniziato a frequentare le scuole superiori. Insieme alle prime amicizie, durante una festa incontra Mathieu, il suo primo amore. Tra conflitti con i genitori e consigli dell’arzilla nonna, cosa succederà ai due innamorati?

#backtothefuture

ritorno al futuro5) Ritorno al futuro (1985) di Robert Zemeckis con Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Dal 1985, Marty McFly viene catapultato indietro nel 1955, grazie a una particolare macchina del tempo progettata da Doc, uno scienziato “pazzo”. L’unico che può aiutarlo a tornare nel futuro è il giovane Doc, di cui si mette alla ricerca, imbattendosi anche nei suoi giovani genitori.

#telefonocasa

e.t. l'extra-terrestre6) E.T. l’extra-terrestre (1982) di Steven Spielberg con Henry Thomas, Drew Barrymore, Robert MacNaughton.
E.T., un alieno basso e tozzo, viene accidentalmente lasciato sulla Terra dai suoi compagni. Vagando di qua e di là, si imbatte in Elliot, suo fratello Michael e la sorellina Gertie. I tre decidono di nascondere E.T. a casa loro per salvarlo dall’FBI. Ma ben presto l’alieno avrà bisogno di cure mediche.

#don’tyouforgetaboutme

breakfast club7) The Breakfast Club (1985) di John Hughes con Judd Nelson, Molly Ringwald, Emilio Estevez, Anthony Michael Hall, Ally Sheedy.
Andy, Brian, John, Claire e Allison sono degli studenti liceali che non hanno nulla in comune tra di loro, salvo il dover scontare la stessa punizione. Il loro compito sarà quello di scrivere un tema dal titolo “Chi sono io?”, ma oltre a scoprire loro stessi, impareranno molto altro.

#rebelwithoutacause

gioventù bruciata8) Gioventù bruciata (1955) di Nicholas Ray con James Dean, Natalie Wood, Sal Mineo.
Jim Stark è un giovane ribelle trasferitosi da poco a Los Angeles insieme ai genitori. Qui, oltre a incontrare i nuovi amici Judy e Plato, viene ben presto preso di mira dai compagni di scuola e dal capo della banda, Buzz, che gli propone una sfida. Come andrà a finire?

#neverendingstory

la storia infinita9) La storia infinita (1984) di Wolfgang Petersen con Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach.
Rifugiatosi nella soffitta della scuola, Bastian inizia a leggere il libro La storia infinita: il giovane Atreyu deve salvare il regno di Fantàsia minacciato dal Nulla che sta indebolendo sempre più Imperatrice. Anche il piccolo Bastian, però, dovrà fare la sua parte per salvare Fantàsia.

#sipuòfare!

frankestein junior10) Frankenstein Junior (1974) di Mel Brooks con Gene Wilder, Marty Feldman e Teri Garr.
Giunto in Transilvania, il professor Frederick Frankenstein trova gli appunti lasciati dal nonno Victor von Frankenstein. Ispirato, tenta a sua volta di dare vita a una creatura. Con l’aiuto dell’assistente Igor, della bella Inga e della misteriosa Frau Blucher, chissà cosa accadrà…

Ovviamente ce ne sono molti altri. A voi quali vengono in mente??
Poi convincerò la mia cuginetta a guardarli tutti!!… 😂 

Fammi diventare famosa!! 😂
Back to Top