Chi sono…

Mi chiamo Roberta, ma in molti preferiscono Sbisbi. Perché? Be’ come molte sorelle minori ho ereditato il soprannome dal fratello maggiore. Vi basti sapere che complici furono Bruce Springsteen e la birra… o almeno così mi hanno raccontato…

Sono molto timida, estremamente pigra, ingenua e anche un po’ imbranata. So che non è la migliore delle descrizioni, ma se dicessi il contrario mentirei!!… Se mi impegno posso essere determinata e mi metto in gioco, anche se mi ci vuole del tempo… Sono un’eterna Peter Pan che si emoziona per le banalità, con tanti sogni nel cassetto e che ama fantasticare a occhi aperti… 

Mi piace: mangiare (il mio piatto preferito sono le patatine fritte), dormire (fosse per me dormirei per giorni interi), il mare (meno la montagna perché c’è da camminare, ma ammetto che la vista è ottima), l’estate (anche se il mio compleanno cade d’inverno), viaggiare (pur non facendolo quanto vorrei), visitare musei e palazzi (gli Uffizi e il palazzo di Versailles sono due tra i miei preferiti), gli emoticons (😊 questa è la faccina che uso di più).

Ma più di tutto, mi piace il cinema!! 
Staccare la testa per quelle due ore e non pensare a nulla, perdermi nelle storie e sognare, pensare, riflettere… Quindi, questo sarà il tema principale del mio blog: il cinema!! E perchè no?? Anche le serie televisive…  
Non scriverò recensioni però. Pur avendo degli studi alle spalle che mi permetterebbero di farlo, penso che ci siano persone molto più competenti di me per quello. Anche perchè, come nella vita, cerco sempre di trovare il positivo anche nei film più criticati, quindi mi ritroverei a dire che sono belli anche quelli più brutti. 
Sarà piuttosto un parlare di cinema in senso lato, come punto di partenza per altre riflessioni… a volte serie, a volte banali… Come si dice un “parlare del più e del meno”. 

Quindi, non resta che augurarmi… buona fortuna!! ✨

Back to Top